L’edizione odierna de Il Mattino analizza la sfida di ritorno di Europa League, contro un Barcellona spietato e maggiormente pericoloso rispetto alla gara di andata. “Un gatto che gioca con il topo”, questa la metafora del quotidiano. Un Napoli arrendevole e una prova di squadra bocciata all’unanimità.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Demme: “L’uomo in meno. Prova spettrale senza coraggio”
Il Mattino – Avvio da incubo al Maradona: mattanza al centrocampo con spietate conseguenze
“Un gatto che gioca con il topo. A centrocampo è una mattanza e le conseguenze sono spietate . Non potendo iniziare dal basso, il Napoli crea nei rilanci lunghi (pochi) pericoli. Senza grinta, senza rabbia. Ma c’è modo e modo di cadere. Il primo giallo dopo un’ora, la prova che la squadra non mostra mai gli occhi della tigre. Il 4-3-3 di Xavi tramuta la partita del Napoli in un gioco delle belle statuine”.
E’ giudicata una disfatta la gestione della gara da parte di Luciano Spalletti. Abissale, la differenza di valori in campo tra le due squadre. Ancora, il dominio assoluto del gruppo di Xavi al Diego Armando Maradona. Questo, il riassunto della serata fredda di ieri da parte de Il Mattino che sottolinea anche l’avvio da incubo del match con un doppio svantaggio in pochi minuti di gioco.
LEGGI ANCHE: Al Camp Nou, una dolce illusione per gli azzurri. Bis di prestazioni negative
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com