Home » Centrocampo Napoli – Il ruolo di Demme, la rivelazione di stagione Lobotka. Equilibri nuovi con Spalletti
Napoli Napoli OF News

Centrocampo Napoli – Il ruolo di Demme, la rivelazione di stagione Lobotka. Equilibri nuovi con Spalletti

Demme
Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La notizia del giorno, di calcio parlando, è rappresentata dal possibile cambio modulo di Luciano Spalletti. Settimana intensa, in fatto di variazioni tattiche, da parte del tecnico di Certaldo. Due i moduli cambiati nelle ultime due sfide e stasera gli azzurri potrebbero variare ancora una volta la posizione in campo. 4-3-3 contro la Lazio di Sarri. Gara a specchio, dunque, così pensata da Luciano Spalletti.

Centrocampo Napoli – Il ruolo di Demme, la rivelazione di stagione Lobotka. Equilibri nuovi con Spalletti

Il centrocampo al centro di disquisizioni e riflessioni. E’ il reparto più colpito dagli infortuni. Anguissa, tornato dalla Coppa d’Africa, è nuovamente assente per infortunio. Durante Napoli-Barcellona è saltato fuori un nervo scoperto. Una prestazione, quella di Diego Demme, lontano dai suoi standard. In affanno, l’italo-tedesco ha dovuto lasciare il campo prima del previsto. E’ proprio Demme a suscitare riflessioni interessanti. Inizialmente il duo con Lobotka conosceva contorni chiari. Il primo, titolare, perfettamente inserito nel progetto azzurro. Il secondo, in ombra, lontano dall’essere parte integrante dell’organico. Quest’anno proprio lo slovacco ha rappresentato la più grande rivelazione in casa Napoli. regista, protagonista degli assetti di centrocampo. Ottimo palleggio e gioco pensato da parte di Lobotka, quasi immancabile nelle scelte ufficiali di Spalletti. Lo slovacco oggi partirà, con ogni probabilità, dalla panchina, essendo nuovamente nella lista dei convocati.

Oggi centrocampo a 3

Oggi, nel centrocampo a tre pensato da Spalletti, Demme dovrebbe essere accostato a Fabian Ruiz, autore della rete nella gara di andata contro i biancocelesti, e Zielinski, retrocesso rispetto al 4-2-3-1. Sarà questo reparto a fare la differenza oggi? Girerà meglio il centrocampo con un uomo in più? Interrogativi, questi, che troveranno risposta solo sul campo.

LEGGI ANCHE: Parentesi delicata per gli azzurri – Gli interrogativi pretestuosi e un obiettivo da non fallire

LEGGI ANCHE: Lazio-Napoli – I biancocelesti hanno imparato la lezione dell’andata. Oggi, più sarriani di tre mesi fa. Occasione imperdibile per gli azzurri

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com