Home » Lazio-Napoli, Spalletti: “Brutta atmosfera intorno a questa squadra, abbiamo dimostrato di avere carattere”
Interviste Napoli OF News

Lazio-Napoli, Spalletti: “Brutta atmosfera intorno a questa squadra, abbiamo dimostrato di avere carattere”

Spalletti

LAZIO NAPOLI SPALLETTI – “Nel secondo tempo la squadra meritava, è vero che ci si è messi in discussione con il gol di Pedro ma poi hanno ristabilito il risultato”. Queste il primo commento a calcio di Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, che ha commentato la vittoria sulla Lazio nel post partita di Dazn.

Spalletti: “Brutta atmosfera intorno a questa squadra, abbiamo dimostrato di avere carattere”

“Secondo me per quello che è stato il secondo tempo la squadra ha meritato. Tutti rompono i cogl*oni dicendo che questa squadra non ha carattere, adesso voglio vedere chi lo dice ancora. Abbiamo giocato questa gara per dimostrare il contrario. Dicono che il pareggio a Cagliari non si può fare e intanto oggi è andato a vincere a Torino: è in un momento in cui sta esprimendo un bellissimo calcio. La partita col Barcellona è colpa mia, ma poi bisogna ricordare che è una squadra che gioca il suo calcio. Lì siamo riusciti a fare risultato perché ci hanno concesso qualcosa. C’è una brutta atmosfera intorno a questo gruppo, dicono che siamo giocatori molli e senza carattere. Voglio vedere adesso che si dice. Questa squadra ha delle potenzialità sotto il profilo dell’autostima e potenzialità, l’hanno fatto vedere oggi, contro una squadra contro cui è difficile giocare, non sono quelli dell’andata. Sanno palleggiare bene. Sembra che siamo molli, ma in realtà è la nostra leggerezza di modo di fare che è quella natura lì. Dicono “Fabian levalo, levalo, levalo” e ha fatto gol. La squadra è il lotta per il livello alto di classifica. Scudetto? Ditelo voi. I miei giocatori non hanno paura di giocare le partite, questa l’hanno affrontata a viso aperto.

All’inizio della partita abbiamo dato alla Lazio tre o quattro palloni, l’hanno sfruttata e siamo andati a recuperare in situazioni difficili. Quando fai girare bene il pallone poi anche loro sono costretti ad abbassarsi. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica ma per quello che è accaduto nel secondo tempo si è visto il carattere”. Poi continua: “Questa squadra sta facendo bene, sta facendo il suo lavoro. Siamo davanti ad altre squadre che sono al pari nostro, anche quelle davanti, ma sono attrezzate. Bisogna pensare anche da quale periodo stiamo venendo. Noi abbiamo avuto molti in Coppa d’Africa, tanti infortunati, abbiamo fatto fatica e si è visto. Un conto è avere tutti e un altro è affidarsi a chi già nella gara precedente ha faticato”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com