Home » Lazio-Napoli – Fabian Ruiz ai voti: “Dopo aver regalato l’impossibile alla Lazio, indovina il tiro della vita allo scadere dei minuti di recupero”
Napoli Napoli OF News

Lazio-Napoli – Fabian Ruiz ai voti: “Dopo aver regalato l’impossibile alla Lazio, indovina il tiro della vita allo scadere dei minuti di recupero”

Fabian Ruiz

La prestazione di Fabian Ruiz di ieri sera ha conosciuto chiaroscuri incredibili. Una gara non bella da vedere per il centrocampista spagnolo, quasi da cambiare nel corso del match. L’andaluso, invece, proprio allo scadere dei minuti di recupero ha piazzato un tiro da paura che ha permesso il sorpasso azzurro all’Olimpico.

LEGGI ANCHE: Olimpico, simboli di pace e guerra in Curva Nord. Il tiro da biliardo di Fabian regala un’emozione all’ultimo respiro

Lazio-Napoli – Fabian Ruiz ai voti: “Dopo aver regalato l’impossibile alla Lazio, indovina il tiro della vita allo scadere dei minuti di recupero”

Il Mattino attribuisce 6,5 a Fabian Ruiz: “Il calcio è quella scienza esatta per la quale quando giochi la peggior partita della stagione, poi sei l’uomo decisivo”. Così, il quotidiano racchiude il paradosso dello spagnolo: “Dopo aver regalato l’impossibile alla Lazio, indovina il tiro della vita allo scadere dei minuti di recupero”.

Per La Gazzetta dello Sport Fabian Ruiz è da 7: “Lo spagnolo sta accusando la stanchezza e si rifugia nella tecnica. Ma i gol capolavoro sulla sirena è di quelli che possono fare la storia”.

Stesso voto anche per Il Corriere dello Sport: “Sembra l’ombra di se stesso, nell’una e nell’altra fase. Gli scappano una serie di scarabocchi di cui si rende conto e non riesce a giocare facile. Ma all’ultimo respiro manda il Napoli in testa alla classifica con un gol da genio ed è un gesto straordinario”.

Il più generoso, tra i quotidiani, in termini di voto è Tuttosport che dà voto 7,5: “Fino al gol fatica a raggiungere la sufficienza. Ma il tiro a giro che fa sognare una città merita di essere premiato”.

LEGGI ANCHE: La vetta (azzurra) della classifica – Insigne, si sblocca il capitano nella sera più importante. Fabian, dal buio alla luce dell’Olimpico

LEGGI ANCHE: Lazio-Napoli: “Una storia dipinta dal talento dei numeri 10 di fatto”

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com