Home » SSC Napoli – I 90 anni di Luis Vinicio: “Mi sento napoletano al cento per cento, questa città mi ha dato una felicità incredibile”
Napoli Napoli OF News

SSC Napoli – I 90 anni di Luis Vinicio: “Mi sento napoletano al cento per cento, questa città mi ha dato una felicità incredibile”

SSC Napoli

Il Napoli festeggia i 90 anni di Luis Vinicio. “Il Mito de ‘O Lione rivive all’SSC Napoli Konami Training Center, per una visita suggestiva ed emozionante”. La SSC Napoli dedica spazio al novantesimo compleanno di Luis Vinicio. Un grande abbraccio ha accolto l’ex allenatore, entusiasta e molto commosso.

SSC Napoli – I 90 anni di Luis Vinicio: “Mi sento napoletano al cento per cento, questa città mi ha dato una felicità incredibile”

Toccante il suo racconto del rapporto con Napoli: “Mi sento napoletano al cento per cento, questa città mi ha dato una felicità incredibile, questa è come se fosse casa mia. Io sono nato in Brasile ma la napoletanità, in questa città ho vissuto gli anni più belli della mia vita. Il mio cuore batte sempre forte quando sono a Napoli e quando la squadra va in campo io mi sento di giocare sempre con voi con la maglia azzurra”. La SSC Napoli riporta anche un aneddoto dopo la vittoria azzurra contro la Lazio: “Mi ricordo che una volta giocammo all’Olimpico contro la Lazio e c’erano 30mila napoletani a Roma. Quando abbiamo segnato è come ci fosse una sinfonia tutta per noi, lo stadio ha cominciato a cantare ‘o Surdato innamorato ed è un ricordo da brividi”.

Soprannominato ‘O Lione per l’energia e la forza impiegata nel campo. Bomber del Napoli dal 55 al 60. La SSC Napoli ricorda una sua storia e particolare rete in sforbiciata contro la Juventus, nel 1959, nel giorno in cui fu inaugurato lo Stadio San Paolo. Luminosa anche la carriera di allenatore, negli anni 70.

LEGGI ANCHE: Olimpico, simboli di pace e guerra in Curva Nord. Il tiro da biliardo di Fabian regala un’emozione all’ultimo respiro

LEGGI ANCHE: La vetta (azzurra) della classifica – Insigne, si sblocca il capitano nella sera più importante. Fabian, dal buio alla luce dell’Olimpico

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com