SPARTAK MOSCA EUROPA LEAGUE – “La recente decisione presa da UEFA e FIFA, sebbene prevista, è estremamente sconvolgente”. Questo il commento dello Spartak Mosca che, in seguito all’esclusione dei club e nazionali russe in tutte le competizioni, ha emanato un comunicato in cui ha chiaramente mostrato il proprio disappunto per quanto annunciato questo pomeriggio.
Spartak Mosca escluso dall’Europa League, il club: “Decisione sconvolgente”
L’Ufficio di presidenza del Consiglio FIFA e dal Comitato Esecutivo UEFA si sono riunite questo pomeriggio in un summit d’urgenza per discutere su un’importante decisione da prendere in relazione a quanto sta accadendo in Ucraina. I due organi di Governance hanno deciso di escludere club e Nazionali russe dalle competizioni fino a nuovo ordine. Di conseguenza la Polonia vola direttamente in finale dei Playoff per Qatar 2022 e il Lipsia prenderà parte ai quarti di Europa League al posto dello Spartak Mosca.
Proprio quest’ultimo ha definito “sconcertante” tale decisione attraverso una nota ufficiale: “Purtroppo gli sforzi che il nostro club ha fatto in Europa League sono stati vanificati per ragioni che esulano dall’ambito sportivo”. Poi ha sottolineato: “Crediamo che lo sport, anche nei momenti più difficili, debba puntare a costruire ponti, e non a bruciarli. Siamo costretti a obbedire a una decisione con cui non siamo d’accordo”. Infine, il club ha chiuso la nota con un auspicio e un messaggio distensivo: “Per ora, ci concentreremo sulle competizioni nazionali e non vediamo l’ora di raggiungere rapidamente la pace di cui tutti hanno bisogno”.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com