C’è ancora un forte entusiasmo dopo la prestazione di domenica sera, la trasferta biancoceleste contro gli uomini di Sarri, in casa Napoli. La gara, a tratti altalenante, ha favorito una riflessione tra gli azzurri; la possibilità di vincere anche senza il “dominio assoluto del gioco”. Ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
Dopo la vittoria all’Olimpico il Napoli ha scoperto una via diversa per i tre punti: non è necessario il dominio assoluto del gioco
Imprescindibile sottolineare il momento di difficoltà del Napoli, all’Olimpico, che ha riguardato il primo tempo di gioco. “Poi si è ripreso, ma senza mai specchiarsi nella sua bellezza di palleggio, quella che per certi versi l’aveva invaghito di se stesso dopo la splendida prestazione dell’andata, con 4-0 finale”. Così parla La Rosea, portando avanti poi una riflessione fondamentale. Il Napoli “è come se avesse scoperto che c’è una via diversa per la vittoria, che non per forza debba passare attraverso la bellezza e il dominio assoluto del gioco, ma che può saper fiutare il momento”.
LEGGI ANCHE: I tempi di recupero per Lozano e Anguissa: Spalletti nutre qualche speranza per il camerunense, contro il Milan
Dopo il pari di Pedro, la determinazione azzurra
La vittoria in casa della Lazio appare come un premio, per la determinazione e per la grinta mostrata, soprattutto dalla ripresa, ancor di più, dopo la rete del pari messa a segno da Pedro, all’88esimo minuto. E il gran risultato, la vetta della classifica non può non ingolosire i tifosi, il cui entusiasmo è al massimo. La vendita dei biglietti per il Diego Armando Maradona si è impennata fin da subito.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com