Home » Grava: “Spalletti ha valorizzato l’intera rosa, domenica spero in un Maradona da pelle d’oca. Pagherei per giocare questo Napoli-Milan”
Interviste Napoli Napoli OF

Grava: “Spalletti ha valorizzato l’intera rosa, domenica spero in un Maradona da pelle d’oca. Pagherei per giocare questo Napoli-Milan”

Grava

GRAVA NAPOLI MILAN – Riflettori puntati sul Maradona, domenica sera si gioca Napoli – Milan. Cresce l’attesa per il big match della 28esima giornata di campionato, sfida al vertice tra azzurri e rossoneri per il primato della Serie A. Intervenuto ai microfoni di radio Kiss Kiss Napoli, Gianluca Grava, ex calciatore azzurro e attuale responsabile del settore giovanile del Napoli, ha parlato del lavoro svolto da Spalletti in questi mesi e della valorizzazione dei giovani nella rosa del Napoli passando per alcuni ricordi di un lontano Napoli – Milan:

“Ricordo quel Napoli-Milan quando marcai Ronaldinho. Fu un duello dove dovetti arrangiarmi avendo un giocatore molto forte di fronte. Andai oltre quello che poteva essere un discorso prettamente tecnico. Chi ha avuto la fortuna di giocare al Maradona sa che la spinta che dà il nostro pubblico è incredibile. Spero che domenica lo stadio sia tutto azzurro, da pelle d’oca. La gente deve spingere, deve arrivare il nostro per chi giocherà. Sono partite belle da giocare e sono certo che i ragazzi in campo si faranno sentire. Il lavoro fatto da Spalletti che ha valorizzato l’intera rosa, mettendo al centro del progetto tutti i giocatori, è importantissimo. Tanti giovani del settore giovanile si stanno allenando con la prima squadra ed è un privilegio che devono sfruttare.

Zanoli? L’esordio suo in A è stata una soddisfazione immensa, così come vale per gli altri ragazzi della Primavera. Oggi non è semplice passare dalla Primavera alla Prima Squadra ma il nostro obiettivo è di dare la mentalità ai ragazzi di sacrificio ed umiltà.

Cioffi? Può avere una grande carriera. E’ cresciuto nel nostro settore giovanile, ha potenzialità ma c’è bisogno che questi ragazzi diano continuità alle prestazioni senza mai trovare alibi. Oggi coi giovani non è semplice anche per via dei social, quindi bisogna stargli vicino senza dargli pressioni. Bisogna far capire ai ragazzi che nel calcio ciò che hai fatto il giorno prima conta poco.

Leao? Ormai non posso marcarlo, ho una certa età. Non ti nascondo che pagherei per giocare questo Napoli – Milan”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

Leggi anche:

Immobile, l’agente: “Il più forte centravanti italiano degli ultimi anni, chiuderà la carriera alla Lazio. Sul mancato arrivo al Napoli…” [ESCLUSIVA]