Roberto Donadoni, intervistato da La Gazzetta dello Sport elogia Fabian Ruiz, protagonista assoluto della sfida contro la Lazio, autore del gol del sorpasso in extremis. Interessante un paragone tra lo spagnolo e il brasiliano Dunga. Tra gli elogi per il centrocampista di Luciano Spalletti c’è la sua abilità per il gol.
Verso Napoli-Milan, Donadoni su Fabian Ruiz: “Sa far girare bene la palla e anticipa col pensiero la giocata. Mi ricorda Dunga ma…”
“Lo spagnolo appare più compassato, ma la palla sa farla girare bene e soprattutto anticipa col pensiero la giocata. Da un certo punto di vista mi ricorda Dunga, ma rispetto al brasiliano Fabian è ancora più forte tecnicamente. E poi ha mostrato di saper essere decisivo”. Prosegue Donadoni: “Segna parecchio e quello contro la Lazio, oltre ad essere un gol “pesantissimo” e molto bello, è anche voluto. Perché quando hai i difensori davanti che vanno in scivolata, il tiro deve esser per forza a girare e lui l’ha messa lì dove il portiere non poteva arrivare”.
LEGGI ANCHE: Il Napoli dice no alla guerra: “Stop the war”. Lo slogan pacifista urlato in tutte le lingue
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com