Il match più atteso, la vetta della classifica che scende in campo, dopo l’esplosiva prestazione nerazzurra ai danni dei granata di Nicola. Questo è Napoli-Milan. L’occasione di un sorpasso con un Maradona carico ad accogliere i suoi beniamini. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport riporta i singoli duelli, in campo, tra le due squadre, sottolineando quelli più significativi.
Napoli-Milan, CdS: i duelli chiave al Maradona
Tra i duelli chiave della gara al Diego Armando Maradona contro il Milan di Stefano Pioli c’è senz’altro quello tra Insigne e Leão. Il capitano del Napoli è finalmente andato a segno su azione, nell’ultima gara di campionato, contro la Lazio. Leão, parimenti incisivo e pericoloso per gli avversari, è il capocannoniere della compagine rossonera.
Koulibaly e Tomori è un’altra (singola) sfida attesissima. All’andata il difensore senegalese era assente, ora sarà nuovamente al posto di comando, a sorveglianza della retroguardia azzurra. Il difensore inglese è leader in numerose categorie statistiche: dai passaggi effettuati ai contrasti, dalle respinte difensive ai palloni intercettati.
Il centrocampo non passa in secondo piano con il duello tra Fabian Ruiz e Bennacer. 6 le reti azzurre per l’andaluso, a segno anche contro la Lazio. Numerosissimi i tocchi di palla anche per Bennacer.
Immancabile poi il riferimento a Victor Osimhen, in raffronto con Giroud. Il quotidiano sportiva sottolinea la comunanza tra i due, di due numeri: il 9, il loro numero di maglia e il 7, come le reti messe a segno. Entrambi cercheranno di incidere fortemente al Diego Armando Maradona. In casa, il nigeriano non segna dallo scorso 17 ottobre. E’ invece dal 15 febbraio 2021 che Giroud non segna fuori casa.
LEGGI ANCHE: Il Napoli dice no alla guerra: “Stop the war”. Lo slogan pacifista urlato in tutte le lingue
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com