L’edizione odierna de Il Corriere della Sera posa lo sguardo attento sul big match di stasera al Maradona. Senza ogni dubbio, si tratterà di una gara fondamentale e che promette spettacolo. Pregi e difetti delle due formazioni per cercare di analizzare la gara di stasera. Il Milan sbaglia raramente i grandi appuntamenti. Il Napoli ha complessivamente più qualità.
Verso Napoli-Milan: gli azzurri sono mediamente la squadra migliore del campionato. I rossoneri prevalgono nella singola partita
“Il Napoli ha più qualità complessiva, è meno fisico, subisce mezzo gol a partita. In sostanza, sa fare tutto. Ha il gioco per andare oltre gli avversari che si chiudono, e ha il contropiede di Osimhen e Zielinski quando tocca al Napoli chiudersi. Sbaglia spesso misura della partita, è portato a dare troppo o quasi poco”. In queste poche righe è condensato il gioco del Napoli, con i punti forti e deboli degli uomini di Luciano Spalletti. Meno fisica come squadra e molto dotata a livello difensivo. “Saper giocare a calcio gli toglie un po’ di cattiveria. Ma è mediamente la squadra migliore del campionato. Il Milan è più bravo nella singola partita”. Questo, il commento del quotidiano sportivo.
LEGGI ANCHE: Il Maradona indossa il vestito azzurro, tra un passato glorioso e un futuro ambizioso
LEGGI ANCHE: Osimhen e il gol alla big – Oggi il nigeriano potrebbe sbloccarsi
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com