Home » Milan, il match-winner Giroud: “Siamo ambiziosi, io un grande fratello per i giovani”. Tomori: “Felici per la vittoria, ma…”
News

Milan, il match-winner Giroud: “Siamo ambiziosi, io un grande fratello per i giovani”. Tomori: “Felici per la vittoria, ma…”

Giroud

Il suo gol è stato decisivo, probabilmente non vale solo 3 punti. Olivier Giroud è stato il cecchino del Maradona, autore della rete che ha sbloccato le ostilità tra Napoli e Milan.

Milan, il match-winner Giroud: “Siamo ambiziosi, io un grande fratello per i giovani”. Tomori: “Felici per la vittoria, ma…”

“Più dei tre punti? Beh, questi punti valgono tanto perché erano in una partita contro un rivale per lo scudetto. Noi siamo qua, tre squadre in tre punti e allora penso che partita dopo partita siamo ancora nella corsa e non voglio parlare già di scudetto ma per forza speriamo di vincere qualcosa quest’anno: la coppa, lo scudetto… siamo ambiziosi e andiamo ancora fino alla fine. Non era decisivo ma molto importante vincere, abbiamo iniziato molto bene con tanta energia e motivazione, determinazione a giocare il nostro calcio, eravamo concentrati fino alla fine, penso che è meritato”. La nove che pesa, le soddisfazioni in rossonero: “Provo a fare il mio gioco in area, ad essere sempre nel posto giusto al momento giusto, sono molto felice perché nel primo tempo penso che potevamo giocare un po’ meglio in contrattacco e in particolare nell’ultimo passaggio, ma va bene così, abbiamo fatto bene e molto forte in difesa e allora tutti i giocatori hanno lavorato tanto e meritato. Ibra? Il mio lavoro è anche di essere un grande fratello per i giovani giocatori, abbiamo tanta qualità ma a volte dobbiamo parlare un po’ di più, provo a fare questo perché so l’importanza della comunicazione tra noi”.

Al bomber francese, seguono le dichiarazioni di Fiyako Tomori, una diga davanti a Maignan: “C’è margine per migliorare, ma io sono concentrato sul gioco della squadra. Ogni giorno in allenamento proviamo a giocare con un’idea e io la trasporto sul campo. Ci sono ancora dieci partite e stasera era una partita importante e dobbiamo continuare così. Siamo felici di questa vittoria, ovviamente lo spogliatoio è molto felice ma abbiamo ancora dieci partite da giocare. Stasera era una partita difficile e abbiamo vinto ma dobbiamo fare di più. Attaccanti difficili da affrontare? Ci sono molti attaccanti difficili da affrontare, ad esempio Osimhen che è forte e veloce, ma anche Beto, Lautaro, Dzeko…” E sul possibile rigore a fine primo tempo dopo un contatto con l’attaccante nigeriano: “Possiamo vedere dalle immagini che l’ho toccato leggermente, ma secondo me non c’era fallo. Non era un contatto falloso”, ha detto.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com