Home » Napoli-Milan, moviola CdS: “Manca un rigore netto al Napoli. Non solo era da vedere in campo, ma l’intervento del VAR sarebbe stato opportuno”
Napoli Napoli OF News

Napoli-Milan, moviola CdS: “Manca un rigore netto al Napoli. Non solo era da vedere in campo, ma l’intervento del VAR sarebbe stato opportuno”

Orsato

Napoli-Milan è la gara che, ieri sera, al Diego Armando Maradona, si è conclusa con la vittoria rossonera per una rete a zero. La sestina arbitrale non ha affatto convinto per i numerosi errori dell’arbitro. C’è un momento saliente nella sfida tra azzurri e rossoneri. La moviola de Il Corriere dello Sport lo ripercorre.

Napoli-Milan, moviola CdS: “Manca un rigore netto al Napoli. Non solo era da vedere in campo, ma l’intervento del VAR sarebbe stato opportuno”

“C’è un errore certificato nella notte della coppia Orsato-Valeri (già, la stessa del famigerato Inter-Juventus, Pjanic e la mancata espulsione), che pesa sul match e sulla corsa-scudetto. Manca, al Napoli, un rigore netto (Tomori-Osimhen)”. Parole chiave, dunque, da parte del quotidiano sportivo che sottolinea la mancata concessione di un penalty più che evidente a favore della squadra di Spalletti. Il momento è descritto così: “Osimhen entra in area, da dietro Tomori cerca il pallone, trova soltanto il piede sinistro dell’avversario che va giù: non solo era rigore da vedere in campo, ma l’intervento del VAR sarebbe stato opportuno. Invece Orsato (sotto gli occhi dell’OT Di Liberatore, lo stesso presente nello spogliatoio di Abisso in Roma-Genoa e del caso Calvarese) non ha rilevato nulla. Valeri? Se n’è ben guardato”.

LEGGI ANCHE: Sconfitta al Maradona, Spalletti ha responsabilità: vigilia carica di tensioni, gli azzurri hanno avvertito il peso del destino

LEGGI ANCHE: E fu il Maradona. Stadio pieno e trascinatore non basta: quarto ko interno in Serie A

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com