Home » Fabio Cannavaro: “Napoli e Juventus in lotta per lo Scudetto, è una corsa a quattro”
Interviste Napoli OF News

Fabio Cannavaro: “Napoli e Juventus in lotta per lo Scudetto, è una corsa a quattro”

Fabio Cannavaro

CANNAVARO SCUDETTO – “Io continuo a pensare che, vista l’evoluzione della Juventus, sarebbe un errore madornale considerare Allegri irrimediabilmente escluso dalla lotta; e il Napoli, che ha perso l’altro giorno, rimane in corsa. È una sfida a quattro”. Questa l’analisi di Fabio Cannavaro, allenatore ed ex calciatore sia degli azzurri che dei bianconeri, il quale a Il Corriere dello Sport commenta la corsa Scudetto alla luce degli ultimi risultati di Serie A.

Fabio Cannavaro: “Napoli e Juventus in lotta per lo Scudetto, è una corsa a quattro”

Il Milan ha battuto il Napoli, è al primo posto sopra l’Inter che in questo momento si trova nella condizione di una classifica falsata, visto che deve recuperare ancora la partita con il Bologna. “È un’ampiezza alla quale attingere. Però le partite vanno vinte, Inzaghi lo sa bene e non è tipo da cullarsi sulle prospettive o sui pronostici. Ragioniamo alla luce di quello che esiste: per ora, Milan davanti e le altre più o meno staccate”.

Secondo il campione del mondo 2006 le variabili per la lotta al titolo sono ancora tante: “La Juventus aspetta l’Inter in casa, per dirne una. Il Milan, chi l’avrebbe detto?, ha pareggiato con la Salernitana e l’Udinese e poi è andato a vincere a Napoli, contro un’avversaria che sette giorni prima era stata capace di prendersi tre punti a Roma, con la Lazio, in un finale da uomini forti”. Alla fine, conclude così l’analisi: “In casi del genere, che sembrano quasi estremi, sarebbe eccessivo andare a cercare una favorita, ammesso che si possa: lo scudetto è un affare per quattro”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com