Home » Corsera – Attenzione Napoli, con questa media punti può finire dietro la Juve
Napoli Napoli OF News

Corsera – Attenzione Napoli, con questa media punti può finire dietro la Juve

Insigne Spalletti

MEDIA PUNTI NAPOLI – Attenzione Napoli, perché con questa media punti potrebbe essere vanificato tutto il lavoro svolto fin qui e una corsa Scudetto può diventare corsa Champions. L’edizione odierna de Il Corriere della Sera mette in guardia gli azzurri da uno scenario inaspettato che se non ritrova la migliore condizione, potrebbe rivelarsi realtà.

Corsera – Attenzione Napoli, con questa media punti può finire dietro la Juve

Napoli 35 punti, Milan 32, Inter 31, Juventus 21: questa era la classifica dopo la quattordicesima giornata di campionato. Adesso, invece, i diavoli si sono presi la testa della classifica seguiti dai cugini nerazzurri – con una gara in meno -, terzi gli azzurri e quarti la Vecchia Signora. Incredibile il balzo dei bianconeri da gennaio fin qui, in grado di recuperare 10 punti al Napoli, 4 al Milan, 5 all’Inter.

Per capire che cosa può accadere nelle prossime dieci giornate è importante stabilire la media punti tenuta ogni partita durante le giornate di rimonta della squadra di Allegri: Napoli 1,57 (punti a partita), Milan 2, Inter 2,07, Juve 2,28. Crollo indubbiamente dei partenopei, che erano partiti nelle prime 14 giornate con una media di 2,57 punti. Con questi numeri è possibile fare una proiezione della classifica finale del campionato: Inter 80,77 punti, Milan 80, Juve 76-75, Napoli 72-73.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com