A poche ore dalla sfida al Bentegodi tra Verona e Napoli, la memoria e l’intera popolazione partenopea viene offesa da uno striscione gialloblù offensivo e oltraggioso. Di seguito, una nota dell’avvocato Angelo Pisani.
Verona, l’avvocato Pisani interviene sullo striscione inneggiante i bombardamenti su Napoli: “Mi auguro che la società prenda subito le distanze dai suoi pseudo tifosi filo Putin”
“Vergognoso e specchio dell’anima di gente (fortunatamente pochi e non riguarda gli abitanti di Verona) senza valori e civiltà lo striscione inneggiante alla guerra in Ucraina e a bombardamenti su Napoli fotografato fuori lo stadio di Verona”. Così scrive l’avvocato Angelo Pisani in una nota che ricorda la generosità e altruismo di chi come Maradona rappresenta ancora un esempio di amore e valori nel calcio. La richiesta di Pisani: “se non vogliono essere complici di tanto disgusto e brutti esempi, (c’è da chiedere) alle istituzioni ed alla lega calcio e figc di stigmatizzare questo striscione e squalificare la curva del Verona per tutto il campionato, inserendo poi nel regolamento anche la sconfitta a tavolino per squadre che hanno tali supporters e non fanno onore ai valori dello sport”. Infine: “Mi auguro che la società prenda subito le distanze dai suoi pseudo tifosi filo Putin salvo che non voglia iscrivere la squadra del Verona al campionato russo”.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com