Home » Disastro arbitri, nessun contatto del Napoli con l’AIA dopo il rigore negato a Osimhen. Il retroscena sulla gara con la Roma
Napoli Napoli OF News

Disastro arbitri, nessun contatto del Napoli con l’AIA dopo il rigore negato a Osimhen. Il retroscena sulla gara con la Roma

De Laurentiis

DISASTRO ARBITRI – Tanti, troppi errori arbitrali in questa stagione di Serie A. Ancora più evidente la difficoltà dei fischietti italiani davanti agli errori grossolani nelle ultime giornate di campionato. Rocchi dovrà provare a ristabilire l’equilibrio ed evitare che simili “distrazioni” possano diventare ancora temi rivelanti nelle analisi dei post partita. Ne parla l’edizione odierna de Il Mattino.

Nessun contatto del Napoli con l’AIA dopo il rigore negato a Osimhen

Sono tanti gli episodi in questo momento sotto la lente di ingrandimento dei moviolisti, ex arbitri, che cercano di analizzare gli errori che potrebbero aver dato una direzione alla partita. Situazioni di cui neppure il Napoli ne è rimasto estraneo, l’ultimo in ordine di tempo è stato proprio la scorsa settimana contro il Milan. Nel corso dell’incontro Tomori si è reso protagonista di un intervento da dietro su Osimhen (gamba destra contro il polpaccio) senza toccare il pallone. C’era calcio di rigore, ma Orsato ha deciso di proseguire e non fischiare il penalty. Dopo questo episodio, i vertici partenopei non si sono lamentati. La sensazione è che si voglia prestare la totale concentrazione sulle partite e la lotta in classifica.

Massa in Napoli-Roma dopo l’errore col Torino?

Continua a far discutere l’errore grossolano in Torino-Inter, in cui né il direttore di gara Guida né l’addetto al Var Massa hanno assegnato calcio di rigore su Belotti, vittima di un fallo in area. In questo momento che i vertici AIA non sembrano avere la situazione sotto controllo, i due fischietti vanno incontro a lungo stop e questo potrebbe ostacolare i piani di Rocchi. Infatti secondo le indiscrezioni de Il Mattino, il designatore aveva pensato di assegnare a Massa una partita sentita e complicata come Napoli-Roma. Ma dopo quanto accaduto domenica, sarà il caso di confermare questa decisione?

LEGGI ANCHE – Ultime Osimhen, nessuna contusione alla spalla: c’è una novità sulla maschera

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com