Dopo le sanzioni imposte dal governo inglese per la guerra in Ucraina al club (che fu) di Abramovich, Jorginho e compagni hanno conquistato il pass per i quarti di Champions e detto di essere disposti a pagare i viaggi per le trasferte. Intanto procedono le trattative per la vendita dei Blues, con il 49enne miliardario e tifoso del Chelsea che sta lavorando con una serie di investitori con sede negli Stati Uniti per comporre un’offerta per il club di Stamford Bridge.
Chelsea, Jorginho: “Pagheremo noi le trasferte del club”. Intanto Nick Candy riscuote consensi
“Nick Candy sta esplorando attivamente una serie di opzioni per una potenziale offerta per il Chelsea Football Club – ha confermato un portavoce vicino alla famiglia del multimiliardario britannico -. Qualsiasi offerta verrebbe fatta in collaborazione con un’altra parte, o un consorzio, e abbiamo un serio interesse da parte di diversi partner internazionali. Il signor Candy ha una grande affinità con il Chelsea. A suo padre è stato chiesto di giocare per il club e guarda le partite allo Stamford Bridge dall’età di quattro anni. Il club merita uno stadio e un’infrastruttura di livello mondiale e l’esperienza unica e il background di Mr Candy nel settore immobiliare sarebbero una risorsa estremamente preziosa per realizzare questa visione”. Anche l’ex Blues Gianluca Vialli dà il suo placet all’avvento di Candy nel club: “Ho incontrato Nick Candy in diverse occasioni nelle ultime settimane e sono pienamente d’accordo con le sue visioni e al suo impegno per rendere il Chelsea il club più riconosciuto e supportato a livello mondiale, oltre a mantenere il continuo successo in campo”, ha detto l’assistente tecnico di Roberto Mancini.
Intanto, per far fronte alla situazione sempre più incerta e difficile da gestire, l’ex Napoli Jorginho e tutto il gruppo Blues hanno già dato la loro disponibilità a pagare personalmente le eventuali trasferte. Una presa di posizione forte e chiara per ribadire l’attaccamento alla maglia della squadra e la voglia di continuare a lottare in campo. “Qualcosa faremo, non credo che andremo con l’autobus – ha dichiarato il centrocampista azzurro in vista dei quarti di finale di Fa Cup a Middlesbrough -. Ci stiamo organizzando, è importante arrivarci e se c’è da fare noi uno sforzo, per il bene di tutti, lo faremo”. “Fare sei ore in pullman non è semplice prima di una partita. Visto che abbiamo la possibilità magari la sistemeremo in un altro modo”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com