Home » Stadi, dal primo aprile si va verso il 100% della capienza
Altre squadre Napoli OF News

Stadi, dal primo aprile si va verso il 100% della capienza

san siro milan
during the friendly match between FC Internazionale and SC Pisa at Stadio Giuseppe Meazza on September 19, 2020 in Milan, Italy.

La capienza degli stadi tornerà al 100% dal primo aprile e per accedervi sarà richiesto il green pass base: è quanto sarebbe emerso, a quanto apprende l’agenzia Ansa da alcun fonti ministeriali, dalla riunione della cabina di regia sul Covid a Palazzo Chigi.

Stadi, dal primo aprile si va verso il 100% della capienza

Il dato sui contagi è sotto controllo così come è in calo la pressione sugli ospedali per quanto riguarda i ricoverati positivi al Coronavirus. Riflessi importanti anche sul mondo del calcio, dunque: dopo il progressivo aumento al 75%, dal 1 aprile gli impianti italiani ospiteranno il numero massimo di spettatori. Per accedervi sarà necessario esibire soltanto il green pass base. “Anticipare a marzo? Poteva essere utile, ma il criterio del Governo è stato quello della gradualità – aveva detto qualche giorno fa il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa -. Lo stiamo facendo nell’allentamento delle stesse misure. L’importante è avere una prospettiva positiva e stiamo vedendo la luce in fondo al tunnel. Il 31 marzo termina lo stato d’emergenza: inizierà una fase nuova e ci sarà un progressivo allenamento delle misure restrittive, incluso il Green Pass (dal primo maggio, secondo la nuova bozza ministeriale, ndr).”

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com