Tensione nel posticipo serale giocato ieri in Sardegna: l’estremo difensore rossonero ha subito attacchi razzisti dalla curva rossoblù, recidiva. La Procura Figc ha aperto un’inchiesta sui cori razzisti nel corso di Cagliari-Milan, oltre a quanto accaduto al rientro delle due squadre negli spogliatoi al termine della partita disputata ieri.
Razzismo, ancora insulti discriminatori a Cagliari: a farne le spese il portiere del Milan Maignan
Tensione nel finale della partita vinta dai rossoneri in terra sarda: il portiere del Milan, Mike Maignan, che poi denuncerà di aver ricevuto insulti razzisti, reagisce alle provocazioni della curva e viene accerchiato dai giocatori rossoblù. Tomori (coinvolto anche lui nelle offese discriminatorie) lo difende, poi arriva anche Ibra e il nervosismo sale alle stelle, fino a un gran parapiglia con diversi giocatori coinvolti, che però per fortuna non vengono alle mani. Ma non è la prima volta che a Cagliari assistiamo a queste scene.
A commentare l’episodio, anche l’allenatore del Milan Stefano Pioli che ha riportato la ricostruzione fatta dallo stesso Maignan: “Mike e Tomori mi hanno rivelato di avere ricevuto insulti razzisti dalla curva del Cagliari. A Maignan era già successo, ma non aveva mai risposto. Trovo triste che accadano ancora cose del genere”. Anche lo stesso club rossonero ha preso posizione attraverso un tweet: “Oggi (ieri, ndr) era la giornata contro il razzismo – ha ricordato il Milan al termine della partita – ma abbiamo ancora molta strada da fare e dobbiamo farlo tutti insieme”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com