Home » Le formazioni ufficiali Italia-Macedonia del Nord: Insigne titolare, Immobile capitano
Napoli OF News

Le formazioni ufficiali Italia-Macedonia del Nord: Insigne titolare, Immobile capitano

Insigne

FORMAZIONI UFFICIALI – Sono ufficiali le formazioni di Italia-Macedonia del Nord, semifinale a gara secca dei Playoff per il Mondiale Qatar 2022. Gli azzurri hanno una sola occasione per accedere alla finale, non è permesso sbagliare, Mancini chiede “allegria, gioco e pazienza”.

Le formazioni ufficiali Italia-Macedonia del Nord

L’Italia senza Spinazzola, Chiesa, Di Lorenzo e Bonucci. Solito 433 per gli azzurri, con Gigio Donnarumma tra i pali alle spalle della coppia Mancini-Bastoni, Florenzi prende il posto del partenopeo ed Emerson Palmieri continua a sfrecciare sulla sinistra dall’Europeo. A disegnare le geometrie a centrocampo c’è sempre Jorginho con l’ausilio di Barella e Verratti. Chiudono la formazione Insigne, Berardi e il captano di questa sera Immobile.

Dall’altra parte c’è la Macedonia del Nord che invece non ha Pandev, ritiratosi dopo lo storico Europeo disputato la scorsa estate, ma nemmeno dello squalificato Elmas. Con l’addio di Angelosvki, la Nazionale macedone cambia anche il modulo da un 352 a 442. Negli undici assente Nestorovski a causa di problemi fisici, dunque in attacco il centravanti sarà Milan Ristovski.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne.
Allenatore: Mancini

Macedonia del Nord (4-4-2): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Nikolov, Ademi, Bardi, Churlinov, M. Ristovski, Trajkovski.
Allenatore: Milevski.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com