Home » Germania, fa il saluto romano, bandito a vita da stadi. E rischia 3 anni di carcere
Altre squadre Napoli OF News

Germania, fa il saluto romano, bandito a vita da stadi. E rischia 3 anni di carcere

tifosi

Questo quanto rischia il tifoso trentenne che nel corso dell’amichevole internazionale tra la selezione tedesca e Israele di sabato scorso era stato cacciato dallo stadio di Hoffenheim per aver fatto il saluto romano.

Germania, fa il saluto romano, bandito a vita da stadi. E rischia 3 anni di carcere

L’uomo era stato quasi subito identificato grazie alle telecamere del sistema di sorveglianza dello stadio, espulso dall’impianto e denunciato. Adesso gli è stato comminato il bando a vita dagli stadi tedeschi, ma rischia anche un processo penale per aver fatto il gesto di saluto fra nazisti che, in Germania, è reato.

La federcalcio tedesca ha espresso soddisfazione per il fatto che siano stati presi immediati provvedimenti. Mentre in Italia si discute di sanzioni più o meno gravi per striscioni offensivi e cori discriminatori, non riuscendo però ad attenuare questi fenomeni (grazie anche alle sterili campagne della FIGC, che continua a non voler prendere provvedimenti duri di fronte ad episodi sempre più frequenti e beceri), in Germania si usa il pugno duro per fermarli e chissà, magari anche prevenirli.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com