Home » Ts – Fabian Ruiz in panchina con l’Atalanta, Spalletti sceglie il centrocampo a 3
Napoli Napoli OF News

Ts – Fabian Ruiz in panchina con l’Atalanta, Spalletti sceglie il centrocampo a 3

Fabian Ruiz

ATALANTA NAPOLI – Dopo la pausa per le Nazionali riparte il campionato, dove ancora tante squadre inseguono gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Tra queste c’è il Napoli, che non ha ancora sigillato la qualificazione in Champions League anche se al momento sembra guadare anche più su del secondo posto.

Ts – Fabian Ruiz in panchina con l’Atalanta, Spalletti sceglie il centrocampo a 3

Sul cammino la compagine partenopea incontra l’Atalanta, che all’andata vinse al Maradona e che domenica si troverà con tante assenze. Il Napoli ha un solo risultato davanti a sé, vuole vincere per poter centrare l’obiettivo stagionale ma anche rimanere in corsa per lo scudetto. Luciano Spalletti ha ancora qualche giorno per riflettere sulla formazione da schierare a Bergamo, anche in attesa dei giocatori che rientreranno dalle Nazionali. Nel frattempo arriva la buona notizia su Anguissa. Secondo quanto si legge sull’edizione odierna di Tuttosport, dopo l’infortunio che l’ha costretto a saltare il ritiro con il Camerun, da oggi il giocatore si allenerà nuovamente con il gruppo per ritrovare entro sabato il top della condizione.

L’allenatore azzurro ha ora quattro titolari per tre posti e dovrà decidere chi affiancare ad Anguissa. Al momento sembra improbabile che possa rinunciare a Lobotka e per questo che la scelta sembra ridursi a Fabian Ruiz e Zielinski. Contro l’Udinese partì lo spagnolo, per poi essere sostituito nell’intervallo con Mertens, mentre il polacco entrò a 20 minuti dal termine della partita. Questa volta potrebbe verificarsi il contrario, con Fabian inizialmente in panchina.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com