OSIMHEN AURIEMMA – “La società che non riuscirà ad acquistare Haaland prenderà Osimhen che potrebbe andare via dal Napoli a fine stagione”. Raffaele Auriemma, nel corso del programma Club Napoli Night in onda su Teleclub Italia, ha avvisato su una possibile estate calda per Victor Osimhen sul fronte del mercato: “È lui l’attaccante più forte che fa gola a molti grandi club europei, altro che gli manca la tecnica oppure è sgraziato come spesso si sente dire e, quindi, giocoforza la società azzurra non potrà trattenerlo”.
Auriemma: “Non credo che Spalletti giochi con il 4-3-3”
Nel corso del programma il giornalista di Tuttosport si è soffermato sulla prossima gara di campionato, in cui il Napoli sarà impegnato per la trasferta a Bergamo. Sia gli azzurri che l’Atalanta sono costretti a vincere per inseguire i rispettivi obiettivi: da un lato la Dea ha l’ultima chance per accedere al quarto posto, dall’altro i partenopei che vogliono la qualificazione in Champions puntando però anche allo scudetto.
“Gasperini è uno stratega di prim’ordine, lavora sulle tabelle di rendimento il Napoli deve avere una gamba elastica perché – ha sottolineato Auriemma – la forza dei nerazzurri è sugli esterni. Non credo che Spalletti giochi con il 4-3-3 perché può disegnare più moduli nella stessa partita, specie se gioca Zielinski e fa il sottopunta con Fabian fuori”. L’allenatore azzurro dovrebbe recuperare Anguissa dall’infermeria, mentre in attacco potrebbe giocare Lozano a destra anche se non è ancora rientrato dal Messico. “Ma alla sua età può smaltire agevolmente un jet lag ed essere tranquillamente in campo”, ha concluso Auriemma.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com