Home » Napoli-Fiorentina: Spalletti prepara un tandem super offensivo, Italiano cambia l’attacco LE ULTIME
Napoli Napoli OF News

Napoli-Fiorentina: Spalletti prepara un tandem super offensivo, Italiano cambia l’attacco LE ULTIME

Osimhen Mertens

ULTIME NAPOLI FIORENTINA – Dopo la vittoria sull’Atalanta, il Napoli volta pagina e si prepara per la partita contro la Fiorentina con la stessa tenacia e determinazione. Sia Spalletti che Italiano vogliono portare a casa i tre punti e faranno di tutto per sorprendere l’avversario e metterlo in difficoltà. Infatti entrambi starebbero pensando ad alcune variazioni in attacco rispetto alla scorsa giornata.

Le ultime di Napoli-Fiorentina

Secondo quanto scrive l’edizione odierna di Repubblica per la sfida con i viola Luciano Spalletti starebbe pensando a un tandem super offensivo. Osimhen e Mertens insieme in campo, dall’inizio, è l’idea che stuzzicherebbe le fantasie dell’allenatore toscano. Domenica a Bergamo è stato l’attaccante belga ad indossare la maglia titolare, visto che il collega nigeriano aveva una giornata di squalifica da scontare. Nonostante il neo papà azzurro non abbia segnato, ha comunque condotto una buona gara che spezza le prestazioni non eccellenti delle ultime gare. Osimhen, reduce da  72 ore di permesso in più di cui aveva beneficiato nello scorso week end, è pronto a riprendersi la squadra e trascinare il suo gruppo contro un’avversaria tutt’altro che semplice come la Fiorentina. Il centravanti cerca il riscatto, vuole fare la storia e non vede l’ora di poter far esultare ancora lo stadio Maradona, che per domenica è quasi sold out.

Anche per Vincenzo Italiano questi giorni sono di riflessione. Secondo quanto si legge su Il Corriere dello Sport, il tecnico viola starebbe pensando di rilanciare dal primo minuto Krzysztof Piatek contro il Napoli, al posto di Cabral. Quest’ultimo ha indossato la maglia titolare domenica scorsa nel derby con l’Empoli, visto che la sosta per le Nazionali gli ha offerto la possibilità di recuperare le energie, al contrario dell’ex Milan che invece è stato impegnato per la qualificazione ai mondiali con la Polonia. Dunque, le gerarchie potrebbero essere invertite.

Spalletti e Italiano hanno ancora qualche giorno per decidere chi schierare in campo e chi lasciare in panchina, ma ciò che è certo e che non risparmieranno colpi: entrambi sceglieranno i migliori 11 possibili.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com