CLASSIFICA RITORNO – Tre squadre, sette giornate e uno scudetto. È forse il campionato più avvincente dell’ultimo decennio, difficile fare un pronostico anche se il finale di stagione è quasi alle porte. Quando una squadra sembra lì per dare il suo slancio decisivo, ecco che le altre due attaccano ogni occasione per avvicinare il titolo più ambizioso d’Italia.
La classifica del girone di ritorno: Napoli primo, Milan secondo e crollo Inter
Milan, Napoli e Inter: senza alcun dubbio sono loro tre le concorrenti per lo scudetto di quest’anno. Da favoritissimi, i campioni d’Italia in carica hanno subito un inaspettato crollo nel corso della stagione, in particolare nella seconda parte del campionato dove invece il Milan ha preso lo slancio. Ma la squadra che più di tutte, nonostante difficoltà legate a numerose assenze, ha lottato e graffiato ogni partita è il Napoli. La formazione guidata da Luciano Spalletti è la prima in Serie A per punti raccolti nella classifica del girone di ritorno. Un trend che fa ben sperare gli azzurri per i prossimi impegni, attualmente al secondo posto dietro i diavoli, soprattutto in vista dei rientri: gli ultimi dovrebbero essere Petagna, Di Lorenzo e Ounas.
Tuttavia, come è noto, nel calcio nulla è prevedibile considerando anche che Napoli e Milan hanno un calendario certamente più impegnativo rispetto a quello nerazzurro. A questo va aggiunto che la squadra di Inzaghi deve ancora recuperare la gara con il Bologna, che lunedì ha strappato un pareggio a San Siro.
La classifica del girone di ritorno:
- 27 – Napoli
- 25 – Milan
- 25 – Juventus
- 22 – Roma
- 21 – Lazio
- 21 – Verona
- 19 – Sassuolo
- 18 – Fiorentina
- 17 – Inter
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com