STOP OSIMHEN – Nonostante filtri ottimismo dal messaggio di ieri lanciato sui social da Osimhen, non si può nascondere un po’ di preoccupazione per lo stop del giocatore. Ieri il centravanti ha terminato l’allenamento anzitempo a causa di un fastidio muscolare, ma potrebbe esser stata solo una mossa precauzionale. Ad ogni modo oggi il calciatore si sottoporrà agli esami strumentali per chiarire meglio la sua condizione.
Stop precauzionale per Osimhen ma solo gli esami chiariranno le sue condizioni: attesa per il responso
La sensazione è che il calciatore abbia voluto strafare – si legge sull’edizione odierna di Tuttosport – allenandosi nel giorno di riposo, magari “inconsciamente sentiva di dover recuperare il lavoro che non aveva sostenuto a causa delle 72 ore di permesso che il club gli aveva concesso dopo il viaggio in Nigeria per la Nazionale”. Oggi si sottoporrà agli esami strumentali che se daranno esito negativo non dovrebbero esserci problemi per domenica: oggi e domani lavoro personalizzato, sabato rifinitura col gruppo e con la Fiorentina dovrebbe essere regolarmente in campo.
Secondo quanto si legge su Il Corriere dello Sport, però, la situazione di Osimhen resta in bilico in vista dell’incontro con i viola allo stadio Maradona, che a proposito si prepara al sold out. Da radio Napoli filtra un po’ di ansia e preoccupazione, c’è il rischio che il calciatore non possa rientrare dal primo minuto. Comunque è necessaria la cautela, nulla può essere definitivo prima del responso ai test di oggi. Il fastidio c’è ma la speranza è che il risentimento entri nella forbice affaticamento-contrattura e che lui possa andare almeno in panchina.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com