ULTIME NAPOLI FIORENTINA – Domenica il Napoli tornerà di nuovo in campo contro la Fiorentina, gara in cui l’imperativo è vincere se si vuole continuare a mettere pressione al Milan. Ieri gli azzurri hanno ripreso gli allenamenti a Castel Volturno dopo il successo di Bergamo: Spalletti ha riaccolto Meret in gruppo, apprensione per Osimhen che è stato costretto a rientrare prima negli spogliatoi.
Napoli-Fiorentina, ultime di formazione
In attesa di capire gli sviluppi sulla situazione dell’attaccante nigeriano, che oggi si sottoporrà ad esami strumentali, Luciano Spalletti monitora la situazione in altri reparti. Innanzitutto, finalmente rientra Meret tra i convocati anche se dovrebbe partire dalla panchina. Dunque, ancora una volta favorito Ospina alle spalle di Koulibaly e Rrahmani, il quale torna dal turno di squalifica. Nessun dubbio sulla presenza di Mario Rui mentre Zanoli potrebbe confermare la sua titolarità visto il successo del suo esordio dal primo minuto a Bergamo. A centrocampo c’è il nodo Anguissa da sciogliere: il camerunense sarà squalificato e la sensazione – si legge su Il Mattino – è che possa giocare Fabian Ruiz al suo posto, con la conferma di Zielinski. La novità, secondo il quotidiano, potrebbe essere l’impiego di Lozano dal primo minuto.
In casa Fiorentina, invece, il nodo più difficile da sciogliere è quello dell’attacco. “Maglia contesa” titola in prima pagina l’edizione odierna de Il Corriere Fiorentino. Contro l’Empoli Italiano si è affidato a Cabral, visto che ha approfittato della pausa delle nazionali per recuperare le energie al contrario del collega Piatek che invece è stato impegnato nella qualificazione della Polonia ai Mondiali. La situazione potrebbe essere invertita a Napoli.
Poi ci sono anche due condizioni che tengono sottobanco i fiorentini. La prima è Bonaventua, che non lavora in allenamento con la squadra da Bologna: la botta rimediata in partita infastidisce ancora il centrocampista. Poi c’è il caso Odrizola, il quale soffre un infortunio da più di un mese che non è al 100% guarito. Per entrambi bisognerà aspettare ancora un po’ di giorni per avere un quadro completo. Invece tutto ok per Ikoné, ha recuperato.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com