NAPOLI FIORENTINA – Brutta sconfitta per il Napoli, che conferma il suo trend negativo casalingo. Gli azzurri non riescono a battere una Fiorentina certamente più decisa e convincente, ora inevitabilmente le ambizioni partenopee si complicano. Di seguito il commento di Luciano Spalletti nel post partita di Dazn.
Il commento di Spalletti
“Questa è una sconfitta che ci costa molto. Per certi versi non si meritava la sconfitta. Loro non hanno rubato niente perché hanno giocato la loro partita mentre noi abbiamo fatto meglio dopo il pareggio. Noi eravamo dentro pienamente e poi c’è stato quell’episodio di fallo su Mario Rui, che ha tentato di prendere palla in anticipo l’ha fatta scorrere e abbiamo preso poi due gol. L’abbiamo gestita male, abbiamo le nostre colpe per quello che è venuto fuori nella partita. Mi dispiace per il pubblico, anche perché l’atteggiamento della squadra era stato giusto per tutta la settimana.
Le palle lunghe? La Fiorentina gioca uomo contro uomo, con Milenkovic in possesso palla che viene incontro e viene a prendere il centrocampista a 30 metri a centrocampo lascia uno spazio che si può sfruttare. In quelle pallate qui si poteva fare di meglio, anche perché Osimhen non era al massimo della forma, ha saltato due allenamenti e ha lavorato con la Nazionale. Ha fatto bene ma poteva fare meglio nei duelli fisici. Cambio Fabian Ruiz? Piotr (Zielinski) ha questo passo più fluido nella coperture delle distanze, mentre anche Fabian si trova nella condizione di non continuità negli allenamenti. Per questo l’ho fatto uscire all’intervallo, provando a forzare qualcosa mantenendo qualcuno più offensivo.
Scudetto? Le cose cambiano, succede di partita in partita. Ora è tutto più difficile e noi non abbiamo altra scelta di restare professionisti, ricominciando ad allenarsi come sempre. Ora però dipende anche dagli altri. Sconfitte in casa? Non ci vedo nessun problema da portare in superfice, c’è da analizzare come arrivano di partita in partita”.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com