Home » Ex Napoli, Freddy Rincon resta in prognosi riservata dopo il tragico incidente
Napoli Napoli OF News

Ex Napoli, Freddy Rincon resta in prognosi riservata dopo il tragico incidente

L’ex centrocampista è rimasto gravemente ferito in un incidente d’auto a Cali, in Colombia. 55 anni e un passato in azzurro, è stato sottoposto a intervento chirurgico alla testa ed è stato ricoverato in terapia intensiva.

Ex Napoli, Freddy Rincon resta in prognosi riservata dopo il tragico incidente

“Le sue condizioni sono molto gravi”, ha dichiarato Laureano Quintero, direttore della clinica Imbanaco. L’auto di Rincon si è schiantata contro un autobus intorno alle 4:30 a Cali, nel sud-ovest della Colombia. Nello scontro sono rimaste ferite altre quattro persone. Rincon “è in prognosi riservata” dopo essere stato “operato per 2 ore e 45 minuti”: a comunicarlo è un medico della clinica Imbanaco Grupo Quironsalud (citato dai media locali) in cui l’ex centrocampista di Napoli e Real Madrid (ed ex capitano della Colombia) è ospitato.

Secondo un portavoce dell’ospedale Rincon è arrivato con una “grave lesione cerebrale traumatica”. L’incidente ha coinvolto un autobus e “un furgone che trasportava quattro passeggeri” (secondo quanto riferito da uno di questi, proprio l’ex napoletano era alla guida del furgone). La vita dell’ex calciatore azzurro sembra davvero appesa a un filo: “La prospettiva non è incoraggiante – dice Hamilton Ricard, amico personale dell’ex calciatore del Napoli, dopo aver parlato con i medici – Siamo nelle mani di Dio, ora è lui a decidere. Non c’è buon auspicio. È entrato in sala operatoria con una funzione cerebrale del 4%, dicono che se si salvasse sarebbe un miracolo”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com