Il mercato estivo crea numerosi movimenti tra i top club del panorama europeo. Il Real Madrid punta un francese, il secondo dopo Mbappé. Venuto meno l’accordo con l’attaccante del Paris Saint-Germain, nel mirino dei Blancos ci sarebbe Aurélien Tchouaméni. In caso di fumata bianca con il transalpino, Fabian Ruiz non sarebbe più oggetto del desiderio del club madrileno. Ne parla Rmc Sport.
Real Madrid, il giovane Tchouaméni del Monaco nel mirino dei Blancos. Perché l’affare potrebbe interessare Fabian Ruiz
Mbappé ha deciso di rinnovare il suo contratto con il Paris Saint-Germain e dunque il Real Madrid, che aveva messo sott’occhio l’attaccante del club francese, deve volgere il suo sguardo altrove. Stando a quanto riportato da Rmc Sport, i Blancos avrebbero messo nel mirino un altro calciatore francese, Aurélien Tchouaméni. Il giovane, classe 2000, centrocampista del Monaco, appare interessato a concretizzare l’affare con il Real Madrid.
Tchouaméni-Real Madrid: cifre e dettagli del possibile affare
L’operazione complessivamente si aggirerebbe attorno alla cifra degli 80 milioni di euro più bonus. La durata del contratto per il giovane francese sarebbe quinquennale. Perché il possibile affare interessa in qualche modo Fabian Ruiz? Il motivo risiede nel vecchio interesse dei Blancos per il numero 8 del Napoli. Nel caso in cui l’asse Tchouaméni-Real Madrid divenisse concreto, per l’azzurro ci sarebbe una pretendente in meno. Lo spagnolo, con il Napoli, ha un contratto la cui scadenza è fissata nel 2023. Il suo futuro non ha ancora contorni delineati e il Real Madrid di Ancelotti potrebbe rappresentare una “casa” in tal senso.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com