Non è la prima volta che il nome di Federico Bernardeschi viene pronunciato a proposito del Napoli. E’ possibile un futuro azzurro per il bianconero, in uscita dalla Juventus? La Gazzetta dello Sport parla dei contatti tra le due parti e del nodo sull’ingaggio. Di seguito, nei dettagli, il punto della situazione.
Bernardeschi-Napoli, GdS: la scintilla è scoccata ma c’è da attendere. Ecco l’elemento che complica i piani
L’idea è partita da un colloquio tra Cristiano Giuntoli, il ds del Napoli e Pastorello, l’agente di Alex Meret e di Federico Bernardeschi. “Succede spesso nel calciomercato: si parla tra direttori sportivi ed agenti per questioni relative a determinati calciatori (nel caso di specie Meret) e saltano fuori altre idee per ruoli diversi”. Il Napoli, dunque, ha sondato la disponibilità di Federico Bernardeschi. Il 28enne di Carrara è in scadenza di contratto e la sua caratteristica migliore, ossia la duttilità, potrebbe risultare molto utile alla formazione partenopea, in cerca di un nome che possa fungere sia da esterno che da sottopunta. Stando a quanto riferito dal quotidiano sportivo: “Il profilo piace anche per la capacità di vedere la porta (ecco perché piace anche Deulofeu) ma ovviamente siamo ai primi approcci”.
Il nodo è rappresentato però dall’ingaggio che spera di mantenere uno standard oneroso per il Napoli. Dalla Vecchia Signora, il bianconero percepiva 4 milioni e non sarebbe intenzionato ad un ridimensionamento in tal senso. La Rosea però non trascura la politica economica del Napoli che “sta dando vita ad una vera e propria cura dimagrante per quanto concerne gli stipendi dei suoi calciatori”. Dunque, “trovare una sintesi con Bernardeschi non sarà semplice. Tuttavia, la scintilla è scoccata e adesso bisogna vedere se diventerà un incendio”.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com