Alle 20.45, a Wembley, avrà il via la prima edizione della Finalissima, tra Italia e Argentina, rispettivamente Campione d’Europa e del Sudamerica. Gli azzurri di Mancini tornano nello stadio londinese undici mesi dopo la finale di Euro2020 contro l’Inghilterra.
Italia-Argentina, le formazioni ufficiali
Nel classico 4-3-3 di Roberto Mancini, Chiellini giocherà la sua ultima partita in Nazionale, in coppia assieme a Bonucci. Come terzini giocheranno Di Lorenzo e Emerson, per completare la difesa davanti a Donnarumma. Per il terzetto di centrocampo, oltre ai titolari Jorginho e Barella, trova spazio Pessina, titolare a causa dell’infortunio subito da Verratti. Il tridente offensivo sarà quello composto da Bernardeschi, Belotti e Raspadori.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Pessina; Bernardeschi, Belotti, Raspadori.
L’Argentina di Lionel Scaloni parte con Emiliano Martinez tra i pali, nella difesa davanti a lui Molina dell’Udinese, Otamendi, Romero e Tagliafico. A centrocampo, oltre a De Paul, ci sarà Guido Rodriguez del Betis. In attacco: Messi, Dybala, Di Maria e Lautaro.
ARGENTINA (4-2-3-1): Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Tagliafico; De Paul, Rodriguez; Messi, Dybala, Di Maria; Lautaro Martinez.
Christian Martorelli
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com