Il club blaugrana ha venduto parte dei suoi diritti televisivi per oltre 200 milioni di euro per aiutare le sue finanze in difficoltà.
Barcellona, venduti parte dei diritti tv per risanare il bilancio
Il Barca ha annunciato che la società di investimenti Sixth Street investirà 207,5 milioni di euro in cambio del 10% dei diritti televisivi del campionato spagnolo del club per i prossimi 25 anni. Il Barcellona ha definito l’accordo “un importante passo avanti nel miglioramento delle risorse finanziarie e del posizionamento competitivo del club”.
Il club ha affermato che la transazione consente al Barcellona di generare plusvalenze totali di 267 milioni di euro per la stagione in corso. “Stiamo attivando leve economiche ed eseguendo la nostra strategia paziente, sostenibile ed efficiente per rafforzare la base finanziaria del club”, ha affermato il presidente del club Joan Laporta. “Sixth Street è un affermato sostenitore del calcio, un investitore esperto negli sport e nei media globali e un partner che contribuirà con conoscenze e risorse significative consentendoci di gestire in modo indipendente le nostre operazioni”, ha aggiunto. Il Barcellona si sta lentamente riprendendo finanziariamente dopo le grandi difficoltà economiche che hanno portato alla partenza del capitano e giocatore più rappresentativo, Lionel Messi (al PSG), l’anno scorso.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com