Attese per domani, secondo quanto concordato tra i rispettivi presidenti, le comunicazioni del premier, prima al Senato e poi alla Camera con il voto di fiducia.
Crisi di Governo, Draghi stamane al Quirinale: domani si vota la fiducia
Giornata di incontri per Mario Draghi. Il presidente del Consiglio si è recato stamane al Quirinale per incontrare il presidente Mattarella, riporta Sky News. A Palazzo Chigi incontro con Letta. Vertice del centrodestra di governo a villa Grande, sull’Appia, dopo la riunione di Salvini con i suoi alla Camera. Presenti anche i leader centristi, come Lorenzo Cesa e Maurizio Lupi. Da quel che emerge dalla riunione con Salvini, la Lega non è disposta ad andare avanti con il M5s al governo.
La vigilia delle comunicazioni del premier al Senato con voto successivo voto di fiducia è segnata da trattative a oltranza. E da nuovi appelli e pressing perché il presidente del Consiglio resti al suo posto, malgrado il travaglio nei Cinque Stelle. ‘Le dimissioni di Draghi annunciano una maggiore incertezza politica anche se venissero evitate le elezioni anticipate. Senza di lui il risanamento di bilancio è più difficile’, si legge in una nota dell’agenzia di rating Fitch. Sono ora 1.600 i sindaci che hanno firmato l’appello promosso dal primo cittadino di Firenze Nardella. Appello anche sul Sole 24 Ore, corredato da 250 firme di industriali.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com