NAPOLI SASSUOLO – Ci siamo. Dopo l’accordo raggiunto per Ndombelé, il Napoli sarebbe vicino a un altro colpo di calciomercato: Giacomo Raspadori. Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, il club azzurro avrebbe trovato un’intesa con il Sassuolo sulle cifre del trasferimento.
SKY – Napoli a un passo da Raspadori, c’è l’intesa col Sassuolo sulle cifre
Fino a ieri la trattativa era in standby ma comunque in attesa di un rilancio viste le dichiarazioni dell’a.d. Carnevali, il quale a Dazn aveva affermato: “In un modo o nell’altro si chiuderà”. Ebbene, presto detto perché le due squadre sembrerebbero vicinissime all’accordo. La dirigenza partenopea avrebbe aumentato l’offerta portando a un totale di 30 milioni diviso in 5 milioni per il prestito oneroso e 25 milioni per il riscatto di Raspadori.
La formula è stata trovata per un totale di 5 milioni, di cui tre dipendono i dal numero di qualificazioni in Champions League del Napoli e 2 al numero di presenze del calciatore. La cifra più variabile è proprio quella della qualificazione: se nelle prossime cinque stagioni il Napoli si qualificherà almeno 3 volte all’ex Coppa dei campioni, allora al Sassuolo sarà corrisposta l’intera somma pattuita. Il club emiliano ha lanciato segnali di apertura, la chiusura sarebbe a un passo. Di fatto i neroverdi attendono solo che gli azzurri formalizzino la proposta, dopodiché l’affare potrà considerarsi concluso.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com