Al termine della gara tra Fiorentina e Napoli, giocata domenica 28 agosto, due tifosi hanno aggredito il tecnico azzurro Luciano Spalletti: il primo ha cercato di colpirlo con una manata, il secondo ha lanciato una bottiglietta. Oggi la Questura di Firenze ha individuato i due tifosi ed ha ordinato la sentenza.
Napoli, scontro Spalletti: la Questura ha individuato gli aggressori, la sentenza
Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, durante l’ultimo match giocato contro la Fiorentina, è stato bersagliato per 90 minuti dai tifosi viola con insulti anche personali.
Al termine della gara l’allenatore si è avvicinato verso di loro per dire la sua, quando uno di questi ha provato a colpirlo al volto con una manata mentre il secondo gli ha lanciato una bottiglietta.
Oggi la Questura di Firenze ha individuato i due aggressori e ha disposto il Daspo per entrambi. I due istigatori non potranno così avvicinarsi ad alcuno stadio italiano o europeo per i prossimi due anni. Le indagini hanno inoltre portato a un terzo Daspo, di tre anni, nei confronti di un tifoso napoletano.
La Questura è stata in grado di risalire all’identità dei “tifosi” viola grazie alle indagini della Digos, che ha incrociato i filmati delle telecamere di sorveglianza.
Infine, il club di Commisso pagherà una multa di 15 mila euro.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com