Home » Napoli-Liverpool, il doppio ex Benitez: “Bravi gli azzurri a scovare talenti. Kvara il migliore in Italia”
Altre squadre Napoli Napoli OF News

Napoli-Liverpool, il doppio ex Benitez: “Bravi gli azzurri a scovare talenti. Kvara il migliore in Italia”

Rafa Benitez

In un editoriale scritto per il tabloid britannico Times per presentare la sfida tra Napoli e Liverpool, Rafa Benitez, che ha allenato entrambe le compagini, ha speso grande parole di elogio per Khvicha Kvaratskhelia, il talento georgiano che sta facendo vedere grandi cose in questo primo scorcio di stagione e che si candida ad essere una delle sorprese di questa edizione della Champions League.

Napoli-Liverpool, il doppio ex Benitez: “Bravi gli azzurri a scovare talenti. Kvara il migliore in Italia”

“Molti ancora non lo conoscono, ma è probabilmente il miglior giocatore in Italia in questo momento – ha spiegato il manager spagnolo, che ha vinto praticamente tutto a Liverpool e due trofei, una coppa Italia e una supercoppa nazionale, a Napoli – È il pericolo numero uno per il Liverpool – scrive Benitez del 21enne georgiano -. Gioca come esterno partendo da sinistra, ma sa usare entrambi i piedi, sa creare e sa finalizzare. Ha il suo ritmo e vuole lasciare il segno in ogni partita che gioca”.

“Ha già segnato 4 gol in 5 gare, compreso quello decisivo nell’ultimo match con la Lazio: ha solo 21 anni, ma è un talento eccellente e il fatto che stia facendo così bene così presto in Italia sottolinea la sua mentalità – ha proseguito Benitez -. Il Napoli ha sempre fatto un buon lavoro nel reclutare talenti – prosegue l’allenatore iberico sulla campagna acquisti degli azzurri -: quando c’ero io abbiamo preso Gonzalo Higuaín, Jorginho, Kalidou Koulibaly, Dries Mertens, Raúl Albiol e José Callejón che hanno permesso alla squadra di crescere. Sta facendo lo stesso con Kvaratskhelia”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com