L’ha riportato Opta poco dopo la marcatura di Giacomo Raspadori in Napoli-Spezia: quella dell’ex Sassuolo rappresenta un record in Serie A, condiviso con i nerazzurri di Simone Inzaghi.
Serie A, Inter e Napoli cooperative del gol: in rete con 8 giocatori diversi
8 – Con Giacomo Raspadori salgono a otto i marcatori diversi del Napoli nella Serie A in corso, record in questo campionato al pari dell'Inter. Collettivo.#SerieA #NapoliSpezia
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) September 10, 2022
L’importanza del collettivo è evidente. L’importanza di un collettivo performante in termini di gol lo è ancora di piĂą. La vera forza di una squadra, in questo caso due, è proprio da trovarsi nel collettivo. Gli ultimi eroi del Napoli di Rafa Benitez, il ciclo che ha messo le basi alle fortune recenti di Maurizio Sarri (senza dimenticare le parentesi in chiaro-scuro Ancelotti/Gattuso), hanno lasciato la squadra. A seconda degli uomini schierati, degli avversari che si hanno di fronte, dei momenti della partita, il Napoli di Spalletti, quello dell’addio ai totem e dell’innesto camaleontico di giovani dinamici, può cambiare registro a piacimento. In concomitanza con il collettivo azzurro, l’esercito del gol nerazzurro, quello di Simone Inzaghi, che ha mandato a segno altrettanti (8 come il Napoli) giocatori diversi. I dati non mentono, le classifiche sorridono.
INTER: 8 giocatori diversi in gol (12 gol totali)
Lautaro Martinez: 3 gol
Brozovic: 2 gol
Correa: 2 gol
Dzeko: 1 gol
Calhanoglu: 1 gol
Barella: 1 gol
Dumfries: 1 gol
Lukaku: 1 gol
NAPOLI: 8 giocatori diversi in gol (13 gol totali)
Kvaratskhelia: 4 gol
Kim: 2 gol
Osimhen: 2 gol
Politano: 1 gol
Zielinski: 1 gol
Lobotka: 1 gol
Elmas: 1 gol
Raspadori: 1 gol.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com