Home » LIVE – Spalletti in conferenza: “Dobbiamo dare seguito alle buone prestazioni…”
Interviste Napoli Napoli OF

LIVE – Spalletti in conferenza: “Dobbiamo dare seguito alle buone prestazioni…”

Luciano Spalletti, nel post della gara contro il Rangers, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco quanto dichiarato.

Spalletti in conferenza: “Dobbiamo dare seguito alle buone prestazioni…”

 

In cosa è stato bravo il Napoli questa sera?

Dopo la partenza e dopo il doppio rigore sbagliato, mantenendo la fiducia e la convinzione di prendere i tre punti. Loro sono partiti a ritmi alti, come ci aspettavamo. La partita è stata dura, in equilibrio, ma non abbiamo mai smesso di fare il nostro calcio, non ci siamo abbassati e abbiamo sempre pressato, è stata una gara di spessore, di valore, li ringrazio per questa serata così bella

 

Complimenti per la prestazione, ieri parlava della partita come di una vigilia di Natale, ha avuto il regalo che si aspettava e spera in una prestazione del genere anche domenica con il Milan?

Avevamo l’obbligo di giocarla al massimo, senza nessuna paura o timore, bisogna essere naturale in queste partite. Diventa fondamentale avere la personalità di fare le giocate come hanno fatto i ragazzi stasera. Abbiamo avuto la certezza che siamo sulla strada buona, dobbiamo dare seguito e quello che è stato fatto stasera va fatto tutti i giorni.

 

È più soddisfatto della difesa visti i due nuovi arrivati o di aver portato punti anche senza la punta titolare della squadra?

Le soddisfazioni vanno di pari passo, Kim e Rahmani hanno fatto una grande partita, così come Mario Rui. Di Lorenzo non lo considero più il suo voto parte sempre da 9. È stata una grande partita messa in pratica anche sotto l’aspetto del carattere, soprattutto dopo il rigore sbagliato due volte.

Ha avuto tre gol da non tre titolari fissi, come giudica questa cosa?

La situazione è cambiata, non si ragiona più tra titolari e non, si gioca ogni 3 giorni e con le 5 sostituzioni. I giocatori devono pensare con l’ottica di aiutare il compagno e non di prendere il posto di titolare o meno. Tenere Raspadori fuori stasera è stata una scelta di affrontare la partita, in modo che ne avesse per dare una mano con la sua stamina fisica e qualità a gara in corso.

Su Meret e Kvaratskhelia: “Alex ha sbrogliato diverse situazioni. E’ sempre più tranquillo, anche sui piedi sceglie dove portare il discorso. Noi quando abbiamo scelto di continuare sapevamo della necessità di un periodo per ritrovare equilibrio e tranquillità e siamo convinti oggi di avere un grande portiere.

Kvaratskhelia? Date voi i consigli, è forte, forte, poi arriva lì e tira invece di darla. Il gol di Ndombele chi l’ha fatto? Anguissa, vanno dati a lui i meriti. Poi è chiaro Kvara dà le impennate alla squadra, se non lo stendono arriva in porta, è fortissimo ma deve saper anche scegliere.

Mario Angelillo