Nella giornata di oggi alle 18:45, al Maradona si affronteranno Napoli ed Ajax per la quarta giornata dei gironi di Champions. Dopo la vittoria per 1-4 in casa della Cremonese, la squadra di Spalletti proverà a portare a casa la quarta vittoria consecutiva in Champions. Così facendo, raggiungerebbe matematicamente la qualificazione al turno successivo. I lancieri arrivano da una vittoria in campionato e proveranno a portare i tre punti a casa per tenere ancora aperto il discorso con il Liverpool. Ecco le scelte dei due allenatori.
Napoli-Ajax, le scelte di Spalletti e Schreuder
Luciano Spalletti si affida al solito 4-3-3 con Meret tra i pali. Sulle fasce il capitano Di Lorenzo, sulla sinistra vince il ballottaggio Olivera su Mario Rui. Scelto Juan Jesus al fianco di Kim. Confermato il centrocampo dell’andata, con Lobotka mediano, Anguissa e Zielinski mezze ali. Scelto Raspadori per l’attacco con Lozano e Kvaratskhelia.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Olivera, Kim Min-Jae, Juan Jesus, Di Lorenzo; Angissa, Lobotka, Zielinski; Kvaratskhelia, Raspadori, Lozano. All. Spalletti.
Stesso modulo per Schreuder con Pasveer tra i pali. Solita difesa a 4 con Sanchez, Timber, Bassey e Blind. A centrocampo dentro Klaassen dall’inizio. Berghius, Kudus e Bergwijn in avanti.
AJAX (4-3-3): Pasveer; Sanchez, Timber, Bassey, Blind; Taylor, Alvarez, Klaassen; Berghius, Kudus, Bergwijn. All. Schreuder.
Francesco Castaldo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com