L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” scrive in merito all’esterno del Napoli, Kvicha Kvaratskhelia, e al suo rientro a gennaio contro l’Inter. Il quotidiano ha anche fatto un breve resoconto dell’impatto avuto dal georgiano.
Gazzetta- Kvara è stato l’uomo a spaccare le partite, il suo rientro sarà fondamentale
“Per il gruppo che si è ritrovato ad allenarsi, la notizia migliore è stato rivedere Kvara già in forma e voglioso appunto di divertirsi e divertire. E forse non è un caso che la prima partitella in programma nel bel pomeriggio turco a vincerla siano stati i gialli che avevano in squadra il georgiano.
Riprendere il discorso. Quello che si è interrotto il primo novembre, a Liverpool. Anche nella notte dell’unica sconfitta (indolore) per il Napoli, Kvara si era messo in mostra con qualche numero dei suoi, lasciando di sasso gli avversari e ammutolendo Anfield, del quale avvertivi un mormorio di stupore. Quella sera in casa dei Reds subì un duro colpo alla schiena, che lo mise fuori dalle successive partite contro Atalanta, Empoli e Udinese. Le inseguitrici speravano che quell’infortunio frenasse il Napoli, ma così non è stato.
Da gennaio però Spalletti avrà bisogno di tutti al meglio per continuare la marcia a ritmo da scudetto. E ovviamente il georgiano diventa fondamentale. Otto gol e otto assist stagionali, in 17 gare giocate dicono molto ma non tutto. In parecchie sfide, le più delicate, Kvara è stato l’uomo a spaccare le partite, a metterle in discesa con i suoi dribbling e le sue spettacolari sterzate.”
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com