Home » Spalletti in conferenza stampa: “Partita non facile! Tolti uno sfizio con Raspadori, 3421 altra carta da giocare”
Interviste News

Spalletti in conferenza stampa: “Partita non facile! Tolti uno sfizio con Raspadori, 3421 altra carta da giocare”

ANTALYA NAPOLI – Il Napoli ha chiuso con una vittoria la prima amichevole di questo ritiro di metà stagione. Gli azzurri battono la squadra di casa dell’Antalyasport, squadra di metà classifica del campionato turco. Luciano Spaletti ha commentato il risultato, la prestazione dei singoli, della primavera e delle novità viste in gara nel corso della conferenza stampa post gara.

Spalletti: “Partita non facile! Tolti uno sfizio con Raspadori, 3421 altra carta da giocare”

Prima parte con Raspadori, schierato come mezz’ala: “Quando c’è umiltà e disponibilità ad aiutare la squadra correndo e faticando, si può fare qualsiasi ruolo se si conosce il gioco. Ci sono cose della squadra che conosciamo bene, e altre che dobbiamo scoprire. Raspadori come corsa in chilometri ha aspetti da centrocampista puro, e ha accelerazioni da attaccante più dei centrocampisti. Era un pensiero che avevamo, ci siamo tolti lo sfizio di vederlo lì e la risposta è stata positiva”.

Il Napoli è sceso in campo con 4231, anziché il solito 433: “Un’altra carta che possiamo avere a disposizione, poi ci mancavano tanti difensori stasera e si va a mettere nel ruolo altri calciatori, conoscendo nuove cose. Abbiamo trovato un campo che inizialmente facilitava il gioco della palla, la squadra ci ha sempre provato. La squadra di Nuri Sahin sa stare in campo, è una squadra che ha un grandissimo uomo in panchina. È stata una partita interessante come contesto, e dobbiamo continuare la preparazione”

Su Kvara: “Sta bene, è rientrato e non ha più avuto nessun dolore alla schiena. Ci ha fatto vedere i pezzi della sua qualità, e siamo felici di riaverlo a disposizione”. In campo anche i calciatori della primavera: “Meritano questa chance, anche stasera hanno fatto vedere che sono ragazzi di prospettiva e siamo contenti di avergli dato uno spazio meritato, e hanno dimostrato di meritarlo ancora”.

Continua: “Stiamo facendo tutto quello che ci necessita per farci trovare pronti all’inizio del campionato, è un posto adattissimo dove abbiamo trovato tutti i comfort che ci occorrono. In Turchia c’è grande entusiasmo per il calcio”.

Secondo Spalletti non è stata una partita facilissima: “In campo si scivolava molto ed era difficile stare in piedi. I giocatori più tecnici hanno avuto difficoltà, Ndombele ha fatto bene per via della stazza che ha“. Poi si sofferma sui dettagli, le cose da aggiustare e ciò che invece è andato bene: “In alcuni momenti non siamo andati con la squadra a fare le cose, lo abbiamo fatto singolarmente oppure con 2-3 giocatori. Ad esempio a fare le pressioni alte, e non siamo stati continui come squadra, come distanze nelle iniziative che prendevamo. Questo poi, contro le squadre forti, si paga dazio se lo ripetiamo. Mi sono piaciute molte cose, quando la palla si fa girare con la velocità che ormai la squadra ha fatto vedere quando si danno impulsi di palleggio e di attacco alla profondità, sono cose che abbiamo nelle nostre corde e che abbiamo fatto rivedere”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com