L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si è soffermata a lungo su Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, e sul perché può essere l’uomo in più della seconda fase di stagione degli uomini di Spalletti.
GdS- Il “Cholito” Simeone sarà fondamentale per mantenere il ritmo scudetto
“La corsa verso lo scudetto sarà lunghissima, già a gennaio si giocheranno cinque turni di campionato e fino a metà marzo si scenderà in campo ogni fine settimana. Rispetto alla prima parte del torneo, Napoli, Milan, Juve e Inter sperano di poter sfruttare quattro uomini potenzialmente decisivi, che nelle prime 15 giornate di campionato sono stati assenti o comunque hanno inciso molto poco, per via di infortuni o per scelte tecniche dei loro allenatori. Fa parte della prima categoria Giovanni Simeone, uno dei tre centravanti del Napoli di Luciano Spalletti.
Il tecnico toscano in questo caso ha fatto del turnover una scienza perfetta, riuscendo a ottenere il massimo sia da Victor Osimhen e da Giacomo Raspadori, e il contributo del Cholito a questo equilibrio sarà fondamentale per mantenere il ritmo-scudetto.”
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com