Il modulo più utilizzato in carriera da Davide Ballardini è stato fin qui, senza dubbio, il 3-5-2. La Cremonese in questa stagione è partita con una linea difensiva a 4, per poi passare ad una sorta di 3-4-1-2. La sensazione è che si possa propendere per il solito assetto tattico del tecnico ex Genoa, intenzionato a portare compattezza e nuova linfa al gruppo grigiorosso.
Cremonese, i convocati di Ballardini per il Napoli per la gara di Coppa Italia
Dopo l’addio a Massimiliano Alvini, comincia ufficialmente l’era Ballardini. L’ex tecnico di Lazio e Genoa riparte con un impegno sulla carta proibitivo, seppur in una manifestazione che ha poco a che fare con gli obiettivi stagionali della compagine lombarda.
Benvenuto Mister #Ballardini ✍🏻🔘🔴
#SolAmAi #ForzaGrigiorossi #DaiCremo #SerieATIM 🔘🔴 pic.twitter.com/t8YMtQFwx6
— U.S. Cremonese (@USCremonese) January 15, 2023
Questi i grigiorossi convocati dal tecnico Davide Ballardini per la partita Napoli-Cremonese, valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa, in programma martedì 17 gennaio 2023 (ore 21, Stadio Diego Armando Maradona): fuori dalla lista dei convocati Radu, Ghiglione, Lochoshvili, Ferrari, Dessers, Ascacibar, Escalante, Chiriches e Acella. Ritorna invece a disposizione l’ex genoano Vasquez.
PORTIERI – Carnesecchi (12), Saro (13), Sarr (45);
DIFENSORI – Aiwu (4), Bianchetti (15), Hendry (2), Quagliata (33), Sernicola (17), Valeri (3), Vasquez (5);
CENTROCAMPISTI – Castagnetti (19), Meité (28), Milanese (62), Pickel (6);
ATTACCANTI – Buonaiuto (10), Ciofani (9), Felix (20), Okereke (77), Tsadjout (74), Zanimacchia (98).
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com