Home » Serie A, il presidente Casini sulle plusvalenze: “Il problema è l’abuso”
News

Serie A, il presidente Casini sulle plusvalenze: “Il problema è l’abuso”

“È un tema serio, ne abbiamo parlato nei mesi scorsi, ma basta vedere anche i dati del report calcio per vedere quanto siano cresciute come peso a bilancio. Di per sé non sono un male, ci sono società che vivono in modo sano di plusvalenze. Il problema è l’abuso e va verificato con attenzione in tutti i Paesi in cui si fa mercato”.

Serie A, il presidente Casini sulle plusvalenze: “Il problema è l’abuso”

Al termine dell’Assemblea di Lega Serie A, il presidente Casini ha risposto alle domande in conferenza stampa riportato i principali temi trattati in riunione. Tra questi il caso plusvalenze: “C’è una decisione in corso, io ho apprezzato le parole di Abodi: è importante capire perché, aspettiamo le motivazioni e i commenti più approfonditi verranno fatti quando la vicenda sarà chiusa”.

Sulla domanda se teme un effetto a catena, risponde: “È una domanda retorica. Però non la chiamerei vicenda plusvalenze, qui si parla di un abuso”. Spiega poi come limitarlo: “È un problema federale, che non riguarda soltanto la lega calcio. E non riguarda soltanto l’Italia: non esistono valori oggettivi, la FIFA sta elaborando un programma per arrivare ad avere un valore il più oggettivo possibile. Lo sappiamo tutti: vale per i calciatori come per qualsiasi altro mercato, non è semplice. Però è indubbio che non può risolverlo una componente da sola”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com