Il campionato in corso è stato quello della consacrazione di Victor Osimhen. Se contiamo solo il massimo campionato italiano, l’attaccante nigeriano ha già segnato 16 reti in 17 presenze. Dopo l’infortunio subito contro il Liverpool ha avuto una crescita spaventosa, riuscendo a migliorare i propri numeri partita dopo partita. A queste cose c’è da aggiungere anche che è diventato decisivo anche nei big match.
Gazzetta – Dall’inizio del 2023 nessuno ha segnato più di Osimhen in Europa, in Inghilterra pensano sia migliore di Haaland
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha scritto anche di Victor Osimhen tessendone le doti: “Nessuno nei maggiori campionati europei ha segnato più di Victor Osimhen dall’inizio del 2023. Insomma tutto lascia pensare che questo sia l’anno del nigeriano che sta dimostrando una continuità di rendimento eccellente alla sua prima stagione senza infortuni gravi. Questo Osimhen oggi è maturato e a soli 24 anni ha dimostrato di essere un leader, un uomo squadra. Una sensazione netta, quella che lascia il centravanti nigeriano, al punto che il Daily Mail lo ha definito l’attaccante più forte del mondo. Più di quello straordinario norvegese Haaland che segna frotte di gol ma gioca meno per la squadra”.
Antonio Napoletano
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com