NAPOLI CREMONESE – Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa post Cremonese. Di seguito quanto evidenziato.
Spalletti in conferenza stampa: “Abbiamo fatto fatica nel primo tempo, c’è da ritrovare l’ordine tattico”
“Il peso della nona vittoria consecutiva in casa? Vincere una serie così non è facile e le difficoltà strada facendo aumentano sempre, perchè crei più forza agli avversari con i quali ti confronti. Rimanere sempre concentrati diventa difficile, involontariamente puoi abbassarti un po’. Noi siamo una squadra forte, ma se non andiamo a metterci il massimo questo forte non lo troviamo e non lo riconosciamo: è lì che possono esserci difficoltà oppure mandi segnali alla testa senza togliere nulla altrimenti non trovi quel massimo e diventi una squadra normale.
Nel primo tempo abbiamo fatto fatica, siamo stati disordinati ed abbiamo perso troppi palloni: la Cremonese in questo momento poteva giocare con la testa più libera, ha un livello in cui può giocare così e ci ha portato dentro con queste palle perse. Ci hanno portato dentro la loro tattica, le scalate sui loro esterni sono sempre lunghe ed abbiamo dovuto raccattare palle gettate in area di rigore: la difesa ha fatto un lavoro splendido, nel secondo tempo abbiamo fatto uscire fuori la nostra qualità ed abbiamo riconosciuto la nostra forza”.
“Elmas dalla panchina? Io ho bravi calciatori che se ragionano e mandano messaggi corretti, quando capita l’occasione la sfruttano. Lo dico ancora una volta: mi fa piacere che abbia fatto gol, lo merita, in allenamento è uno che meriterebbe di giocare titolare e dal mio punto di vista dispiace non poterlo mettere subito ma posso inserirlo dopo e raccogliere altri meriti. Dipende dalla sua voglia di dare un contributo, avere felicità e dare tutto nel giocare al fianco del suo compagno”
“Il recupero di Lozano su Vasquez ad inizio partita? Abbiamo visto diverse rincorse di tutta la squadra, ricercavano la compattezza per poi ripartire. Quando sei un po’ sbrindellato per il campo e gli altri vanno in contropiede, c’è da ritrovare l’ordine tattico di squadra e fare ricomposizione sotto la linea della palla, forte e veloce. Lo hanno fatto nel primo tempo, sono corse che possono togliere lucidità nelle scelte quindi meglio iniziare subito come nel secondo tempo”,
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com