L’edizione odierna de “Il Mattino” ha fatto il punto sulla sfida tra Sassuolo e Napoli, in programma venerdì 17 febbraio alle 20:45.
Il Mattino- Spalletti ha in mente tre cambi per la gara con il Sassuolo. Il Napoli è la squadra con più punti in trasferta
Si prevedono circa diecimila tifosi del Napoli non residenti in Campania che invaderanno il Mapei per sostenere gli azzurri nell’ennesima tappa di questa esaltante stagione.
Saranno tre i cambi che l’allenatore partenopeo ha in mente per far ruotare la sua rosa. Pronta una novità per ruolo: in difesa tornerà dal 1′ Mathias Olivera, per far rifiatare Mario Rui, così come a centrocampo toccherà ad Elmasprendere il posto di Zielinski. Infine il classico ballottaggio in attacco vedrà Politano partire titolare nella gara contro la sua ex squadra.
I numeri in trasferta degli azzurri sono decisamente i migliori della Serie A. Il Napoli è la compagine che ha conquistato il maggior numero di punti (28) frutto di nove vittorie, un pareggio e una sola sconfitta al “Meazza” contro l’Inter (segue l’Atalanta con 24 punti). Numeri migliori di tutte le altre anche per quanto riguarda le reti messe a segno (23), tre in più rispetto alla seconda di questa classifica (l’Atalanta che di reti ne ha siglate 20). Napoli in testa, insieme alla Lazio di Sarri, anche in riferimento al minor numero di gol subiti in trasferta (7) nelle undici partite di campionato.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com