I lusitani dello Sporting per la squadra di Max Allegri, gli olandesi del Feyenoord per la compagine di Mourinho nei quarti di finale di Europa League. Nei sorteggi a Nyon l’urna regala il replay della finale della Conference League per i giallorossi, che ritroveranno gli olandesi dopo il successo della scorsa stagione, mentre per gli uomini di Allegri sarà sfida ai portoghesi che hanno eliminato, a sorpresa, l’Arsenal. Il cammino delle due italiane potrebbe incrociarsi solo in caso di finale.
Europa League, i quarti di finale di Juve e Roma e le date fino alla finale di Budapest
Dopo aver eliminato Nantes e Friburgo, sul cammino verso la finale di Europa League per la Juventus arriva lo Sporting Lisbona che agli ottavi, a sorpresa, ha fatto fuori il lanciatissimo Arsenal ai calci di rigore. Avversario di certo da non sottovalutare per i bianconeri, con i portoghesi che puntano forte sulla competizione europea dopo aver alzato bandiera bianca in patria col Benfica che vola alla conquista per il titolo. Per gli uomini di Allegri sarà di certo una sfida ostica, con la consapevolezza di avere la spinta del pubblico dalla propria nel match di andata del 13 aprile per poi lottare a denti stretti all’Alvalade nel ritorno del 20 aprile. Nel caso in cui l’esito fosse favorevole, la Vecchia Signora si troverà ad affrontare la vincente di Manchester United-Siviglia, altro match di cartello di questi quarti.
Dall’altro lato del tabellone si piazza invece la Roma di José Mourinho, che dopo aver avuto la meglio su Salisburgo e Real Sociedad, trova nel suo cammino il Feyenoord. Olandesi che portano dolci ricordi per i giallorossi, in un remake della finale di Conference League vinta a Tirana nel maggio 2022. Una gara ricca di insidie per la Roma, che in caso di approdo in semifinale potrebbe affrontare la vincente del match tra Leverkusen e Union Saint-Gilloise.
IL TABELLONE DEI QUARTI DI EUROPA LEAGUE
Sfida 1: Manchester United-Siviglia
Sfida 2: Juventus-Sporting Lisbona
Sfida 3: Bayer Leverkusen-Union Saint-Gilloise
Sfida 4: Feyenoord-Roma
LE SFIDE IN SEMIFINALE
Semifinale 1: Sfida 2-Sfida 1
Semifinale 2: Sfida 4-Sfida3
IL CALENDARIO
Quarti di finale: andata 13 aprile, ritorno 20 aprile
Semifinali: andata 11 maggio, ritorno 18 maggio
Finale: 31 maggio 2023 a Budapest (Puskas Arena).
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com